Prenota una visita - Ayurveda International Academy
Image Alt

Prenota una visita

Caro lettore, l´Ayurveda è molto più di una Medicina Complementare, dalla quale trarre rimedi naturali piuttosto di quelli convenzionali: è anche uno stile di vita basato su una conoscenza millenaria.
Grazie ad una corretta alimentazione e ad un Lifestyle adattato alle circostanze, accompagnati da semplici integratori alimentari, più della metà dei nostri pazienti è in grado di raggiungere notevoli miglioramenti del proprio stato di salute, senza ricorrere a vere e proprie “medicine”.
Per tale motivo ti invitiamo ad effettuare in primis una Consulenza ayurvedica con la nostra esperta Naturopata in modo da potere apprendere le principali linee guida ayurvediche di riequilibrio sulla base della tua condizione presente.
Questa consulenza può avvenire presso il nostro Studio a Firenze o via Skype.
Sarà la Naturopata a inviarti in seguito dal medico qualora fosse ancora necessario e/o per curare l’eventuale patologia.
In questo caso seleziona “consulenza naturopatica”. Altrimenti puoi prenotare direttamente la visita medica selezionando la voce “visita medica”.

PRENOTA UNA VISITA SPECIALISTICA CON I NOSTRI ESPERTI

    Seleziona la consulenza da prenotare Visita MedicaNaturopataTrattamentoCounseling

    Prossime visite con il Dott. Ariele Fabris, medico internista, Esperto in Ayurveda:
    Sabato 21 e domenica 22 marzo 2020
    Prossime visite con il Dott. Brincivalli, medico chirurgo specializzato in Ayurveda:
    Lunedì 10 febbraio 2020
    Per maggiori informazioni o prenotazioni:

    studioayurvedafirenze@gmail.com
    339 8767428 – 055 2336451

    Ayurveda e Medicina Interna

    I benefici di un impiego incrociato

    Il dottor Fabris spiega quali sono i motivi per richiedere una visita ayurvedica
    con i nostri specialisti presso l’Ayurveda International Academy.

    L’Ayurveda é l’antica medicina tradizionale dell’ India. Nata ameno due millenni fa è ancora oggi il principale sistema medico di quel subcontinente. Si tratta di una medicina naturale, povera di effetti collaterali, etica, e ancora relativamente scevra da manipolazioni industriali.

    Partendo da considerazioni cliniche originali, l’Ayurveda propone un’efficace approccio terapeutico complementare basato su life coaching, fitoterapia e massaggio.

    In Medicina Interna l’Ayurveda apporta un contributo interessantissimo tramite lo studio del rallentamento del processo di invecchiamento, fino al ringiovanimento dei tessuti. Questo concetto non lo troviamo nella medicina moderna.

    Proprio come il corpo invecchia precocemente seguendo uno stile di vita disarmonico, invecchia più lentamente/ ringiovanisce seguendo uno stile di vita adeguato.

    Così, il ringiovanimento dei tessuti é al centro del trattamento ayurvedico, che come soleva dire il mio primo maestro di Ayurveda, si occupa del campo e non del seme. Se il seme della malattia é caduto sul campo forte di un corpo sano, la malattia non germoglierà. Viceversa, se il seme é caduto su di un campo indebolito. É possibile curare la malattia prendendola di mira con farmaci, che per eliminare il seme colpiscono anche il campo. L’Ayurveda trascura il seme, ma nutre il campo, per renderlo più resistente alla malattia.

    L’impiego combinato delle due vie è quindi il più conveniente…