Image Alt

Visite Mediche e Consulenze Naturopatiche

Le nostre attività di consulenza

All’Accademia offriamo un servizio di consulenza ayurvedica naturopatica e di colloquio di counseling ayurpsico® con Letizia e visite mediche con il nostro medico internista specializzato in Ayurveda, Ariele.
Collaboriamo inoltre con il Dott. G. Brincivalli, il Dott. K.Namboodiri, la Dott.ssa Lalita Navanish e altri medici.

Visite mediche ayurvediche con il Medico Ayurvedico e con il Vaidya

Durante la consulenza l’indagine ayurvedica avviene con la tecnica denominata “nadi pariksa” ovvero l’esame del polso, che costituisce il tradizionale metodo diagnostico specifico dell’Ayurveda che permette di individuare gli squilibri nei tre dosha o stati energetici che regolano l’intera salute. Ne seguono tutte le indicazioni mirate a ristabilire l’equilibrio psicofisico secondo questa tradizionale Scienza di Vita.

Consulenze ayurvediche con la Naturopata

Dal lunedì al venerdì presso lo Studio Medico-Naturopatico
Le consulenze naturopatiche in Ayurveda sono un’occasione per conoscere la propria costituzione di appartenenza, valutarne lo stato di equilibrio e per potere riportare l’armonia nelle varie funzioni coordinate dai tre dosha, o stati energetici, che regolano l’intera salute.

Offrono l’opportunità di individuare il proprio temperamento naturale di base che può, se riconosciuto e valorizzato, concorrere al raggiungimento o mantenimento del proprio stato di salute psicofisica.

Durante la consulenza vengono fornite diverse indicazioni riguardanti l’alimentazione, lo stile di vita, i massaggi, i rimedi, il rilassamento etc.

Qui l’attenzione è focalizzata nel ristabilire lo stato di salute di corpo-mente.

info e prenotazioni
Letizia Vercellotti 3398767428

Colloqui di Counseling
Crescita e ricerca personale

I Colloqui di Counselling sono preziosi in diversi momenti della vita: sia in quelli particolarmente delicati e difficili in cui è utile essere affiancati da una figura professionale, che in quelli in cui si sente la necessità di fare il punto della situazione rispetto al proprio procedere nella Vita.

Ci sono dei momenti esistenziali in cui si avvertono nuove tendenze, nuovi bisogni il cui ascolto e comprensione necessitano di una relazione di aiuto esterna al proprio cerchio di familiari e conoscenti, spesso restio a vedere le nuove istanze espresse dal singolo individuo.

Particolarità dei colloqui di counselling proposti da Letizia Vercellotti è l’originale approccio in Ayurpsico®, in cui confluiscono Ayurveda, Yoga e Psicosintesi.

Qui l’attenzione è focalizzata sulle dinamiche psicologiche nel gioco della coscienza che abbraccia corpo mente e anima.

info e prenotazioni
Letizia Vercellotti 3398767428