Formazione in Naturopata Ayurveda - Ayurveda International Academy
Image Alt

Formazione in Naturopata Ayurveda

ISCRIZIONI APERTE

INIZIO CORSI GENNAIO 2021

Innovativo Corso che ti prepara alla professione del Naturopata Ayurveda!

Dalla profonda conoscenza del Dr Bhagwan Dash trasmessa ai suoi Allievi diretti nasce questo corso rinnovato

L’Ayurveda International Academy è la prima scuola monodisciplinare in Ayurveda ad avere attivato corsi per Naturopati Ayurveda, ciò significa che, a parte le ore obbligatorie di Anatomia e fisiologia, di Deontologia e di Inglese (livello base), l’insegnamento è rivolto esclusivamente all’Ayurveda a 360° senza dispersioni di alcun tipo, vi è quindi uno studio focalizzato e approfondito di questa Scienza di Vita.

Le  solide e profonde fondamenta teoriche e pratiche del corso di formazione per Naturopata in Ayurveda poggiano sull’esperienza ventennale di insegnamento dell’Ayurveda e nella lunga pratica di Naturopata Ayurveda, svolta in Italia e all’estero, della Fondatrice dell’Ayurveda International Academy, Letizia Vercellotti.

La sua spiccata attenzione alla formazione e alla crescita personale degli allievi conferisce loro quella qualità in più che caratterizza la scuola.
È inoltre autrice del libro “Ayurveda. I principi, le pratiche, la spiritualità” Edizioni Demetra Giunti, diventato in brevissimo tempo un riferimento sicuro sia per molte figure professionali che lavorano in ambito ayurvedico sia per insegnanti di Ayurveda e yoga interessati a inglobare l’Ayurveda nel loro lavoro.
La sua lunga esperienza nell‘insegnamento esclusivo di Ayurveda, dalla collaborazione con il Dr Dash e la Drssa Kashyap alla fondazione dell’AIA, conferiscono alla formazione degli allievi sicurezza, serietà, efficienza e successo di risultati.

La scelta di rientrare nella categoria dei Naturopati è finalizzata a formalizzare la formazione professionale ayurvedica all’interno di una figura riconosciuta sia in Italia che in Europa.

FINALITÀ DEL CORSO

Il Corso è finalizzato a formare il Naturopata in Ayurveda, ovvero quella figura professionale che si avvale dell’approccio ayurvedico per migliorare il benessere dell’individuo, operando a livello di prevenzione, di educazione e di riequilibrio.
L’Ayurveda, quale Scienza della Vita, offre tutti gli strumenti necessari al Naturopata per poter svolgere la sua professione con la sicurezza derivante da una tradizione millenaria.
Il Corso è studiato per fornire a tutti coloro che vogliono dedicarsi a una delle più promettenti Discipline del Benessere, la Naturopatia, tutti gli strumenti per lavorare in autonomia e professionalità.

Consegui il titolo di Naturopata Ayurveda e intraprendi la tua nuova professione!

A CHI SI RIVOLGE

Il Corso si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad acquisire una profonda conoscenza ayurvedica ad ampio spettro che abbraccia l’olos, il tutto della vita nella sua circolare interezza.
Utile a anche a Operatori del Benessere, Massaggiatori, Massofisioterapisti,Naturopati anche di altre Formazioni, Insegnanti di Yoga, Counselors, Erboristi, Medici, Psicologi, Infermieri, Fisioterapisti ecc.
Chi è già impegnato in una professione attinente troverà nel Corso per Naturopata Ayurveda elementi validissimi di arricchimento delle proprie competenze.

PERCHÉ ISCRIVERSI AL CORSO DI NATUROPATIA AYURVEDA

Una proposta esclusiva e strettamente fedele allo Spirito dell’Ayurveda e alla tradizione applicata alla modernità dei nostri giorni.

Una trasmissione entusiasta ed entusiasmante di ogni materia.

Un programma didattico interessante che si snoda in una serie di lezioni sempre più coinvolgenti e in preziose classi pratiche.

Un’esperienza ventennale nel campo dell’insegnamento dell’Ayurveda, una costante frequentazione dell’india per 40 anni, un grande amore, una dedizione rinnovata anno per anno, un’accoglienza attenta e specifica per ogni allievo.

La dedizione per il benessere e l’armonia verso sé stessi e gli altri caratterizza la trasmissione della sacra scienza di vita basata su uno dei piu’ antichi e attuali pensieri filosofici.

Le antiche conoscenze vediche, dalla teoria della creazione alle leggi che regolano il corpo umano e l’universo intero, trovano sempre maggior riscontro nelle più recenti scoperte delle scienze moderne come fisica quantistica, astronomia e medicina.

ISCRIVITI SE:

  • hai la chiamata a scoprire il senso della vita, le sue leggi naturali e il segreto che è in te oltre alla spinta di concorrere al benessere degli altri.
  • Sei stanco di fare un lavoro che ha finto il suo tempo nella tua vita e senti il desiderio di fare qualcosa di bello per te e per gli altri.
  • Hai voglia d trascorrere gli anni di formazione con persone a te simili che condividono il tuo entusiasmo.
  • Mentre apprendi una nuova conoscenza e ti formi per un lavoro nuovo ti fa piacere crescere nella tua formazione personale e attivare tuoi nuovi talenti.

SBOCCHI PROFESSIONALI

La professione del Naturopata ayurvedico risponde all’esigenza sempre più diffusa di migliorare la qualità di vita con metodi naturali. Il Naturopata ayurvedico, intervenendo a livello di prevenzione e di educazione ad un sano stile di vita, stimola la capacità di ognuno a ritrovare il proprio benessere e a mantenerlo.
L’inserimento del Naturopata ayurvedico nel mondo del lavoro è quindi oggi sicuramente vincente, dal punto di vista professionale, personale ed economico.

I nuovi ed interessanti sbocchi occupazionali, vedono il Naturopata ayurvedico impegnato sia nella libera professione che come consulente presso studi medici, farmacie, erboristerie, centri benessere, stazioni termali, scuole Yoga ecc.

PROGRAMMA DIDATTICO: MATERIE DI STUDIO

  • Presentazione dell’Ayurveda International Academy e della linea di trasmissione tradizionale di cui è espressione
  • PRINCIPI FONDAMENTALI DI AYURVEDA
  • DRAVYA GUNA (Erboristeria Ayurvedica)
  • ALIMENTAZIONE AYURVEDICA
  • LIFE STYLE AYURVEDICO
  • PURVA KARMA (Trattamenti ayurvedici manuali)
  • ANATOMIA E FISIOLOGIA (Modulo in e-learning)
  • NADA YOGA & AYURVEDA
  • MANAS VIDYA (Psicologia Ayurvedica)
  • AYURVEDA & HATA YOGA
  • CENNI DI SANSCRITO
  • TESTI CLASSICI DELL’AYURVEDA
  • PRINCIPALI SQUILIBRI E RIMEDI AYURVEDICI
  • CONDUZIONE DELLA CONSULENZA NATUROPATICA AYURVEDA
  • DEONTOLOGIA PROFESSIONALE ( Modulo in e-learning)
  • INGLESE (livello base)

LABORATORI PRATICI DELLE MATERIE DI STUDIO

STRUTTURA DIDATTICA

Il Corso si sviluppa in 3 anni accademici con lezioni frontali e online.
Il monte ore del Corso è di 1.600 ore di cui 400 di Tirocinio.
Le lezioni on line saranno per la maggioranza in diretta in modo che gli allievi abbiano la possibilità di porre domande e ottenere chiarimenti in tempo reale.

Relazioni didattiche e studio individuale

Verifica annuale: ogni anno accademico si conclude con una verifica finale.

Tesi di fine corso: a conclusione del percorso formativo triennale, ogni allievo è tenuto alla elaborazione e discussione di una tesi.

Frequenza: la frequenza è obbligatoria per tutte le lezioni frontali e on line; è consentita una assenza pari al 20% delle stesse.

Attestato finale: al termine del percorso l’allievo consegue l’Attestato di Naturopata Ayurveda rilasciato dall’Ayurveda International Academy e dal Nagarjuna Ayurvedic Center di Kalady, Kerala, India.

INTENSIVI RESIDENZIALI

(Uno per ogni anno accademico)

Gli intensivi residenziali della durata di 5 giorni si svolgeranno presso strutture la cui ubicazione sarà comunicata contestualmente.

La didattica è compresa nel costo del corso mentre le spese di vitto e alloggio sono a carico dell’allievo.

 

ORARI E SEDE DEL CORSO

Se non diversamente indicato, le lezioni si svolgeranno sempre nella sede operativa della Scuola a Firenze in via Burchiello 2/A, zona Piazza Tasso.

ORARI:

– Sabato 10.00/13.00 – 14.30/19.00

– Domenica 9.00/13.00 – 14.00/18.00

REQUISITI DI AMMISSIONE

Prerequisito per l’ammissione ai corsi è il Diploma di Scuola Media Superiore o il possesso di titoli affini al percorso didattico del Corso. La Direzione ha facoltà di valutare, caso per caso, il curriculum vitae di ciascun allievo e di valutarne l’ammissione in base alle motivazioni e attitudini personali.

Per maggiori info ed iscrizioni:

naturopatiaayurveda@gmail.com

320 2133426

www.ayurvedainternationalacademy.com