Conosci te stesso con l’Ayurpsico®

  /    /  Conosci te stesso con l’Ayurpsico®
corso-conosci-te-stesso

Frequenza ed orario
cadenza quindicinale – orario 18.30-21.00

Conosci te stesso con l’Ayurveda è un percorso di crescita e ricerca personale in gruppo ad indirizzo Ayurpsico®.

Si svolge in incontri quindicinali in cui si attraversano insieme i campi della conoscenza di sé: generose risaie, campagne assolate, valli ombrose, ridenti colline, intriganti paludi, imponenti montagne dal luminoso sorriso o altre dallo sguardo austero…

È un vero viaggio alla scoperta di sé che tende al Sé.

Si inizia dal livello corporeo: dal riconoscimento della propria costituzione psicofisica, dei suoi punti forza e dei suoi limiti. Essa è strettamente collegata al gioco dei condizionamenti psicologici attraverso i guna, o qualità mentali, e la loro influenza. Ne risulta una personalità spesso fittizia che può finalmente lasciare andare le varie maschere lasciando emergere la vera natura spontanea e idonea alla trasformazione.

Per trasformarsi è necessario prima conoscersi liberamente e poi vivere una tappa intermedia molto interessante.

Tutti e tre questi momenti godono dell’appoggio e della testimonianza del gruppo in cui si svolge quest’esperienza di crescita e ricerca personale e collettiva. Nel gruppo si sviluppa una maggior sensibilità e apertura verso i vissuti degli altri, cosa che va immediatamente a migliorare ed arricchire anche le diverse relazioni del proprio quotidiano.

A momenti di condivisione verbale si alternano momenti in cui l’espressione corporea comunica attraverso il movimento creativo accompagnato da musiche e suoni!

La partecipazione al gruppo è aperta a tutti quelli spinti da un sincero desiderio di condivisione e di trasformazione e non richiede una conoscenza specifica in ayurveda.