Image Alt

Master in Ayurpsico®

  /    /  Master in Ayurpsico®

Iscrizioni aperte
Inizio: autunno 2019

L’ Ayurpsico® è un originale approccio integrativo per prendersi cura di corpo, mente e anima in cui confluiscono i tre grandi fiumi di consocenza: Ayurveda, Yoga e Psicosintesi, che hanno in comune la stessa Visione dell’uomo e dell’Universo.

Finalità

Il Master in Ayurpsico® è un Percorso di crescita personale rivolto a Operatori, Naturopati, Medici, Terapisti, Counsellors, Psicologi, Massaggiatori, Personale sanitario, Educatori, Insegnanti che intendano completare la loro formazione attraverso un lavoro personale su di sé e sull’altro, per divenire capaci di rispondere ad una relazione con il cliente che accolga in modo adeguato e benevolo i contenuti da lui portati.

Parallelamente il Master è concepito anche per coloro che desiderano ampliare la loro formazione personale indipendentemente dalla professione svolta.

Infatti offre una piacevole e importante possibilità di crescita interiore, chiave indispensabile per giungere all’armonia del vivere quotidiano, nella duplice relazione con sé e con gli altri.

Grande attenzione viene data al disagio esistenziale e all’infelicità della mente, come prima causa anche dei disturbi fisici oltre che di quelli psicologici, affiancando al generoso atteggiamento materno dell’Ayurveda, che si interessa allo stile di vita, all’alimentazione adeguata, alle giuste frequentazioni etc., la saggezza dello Yoga, nei suoi precisi suggerimenti per il lavoro sulla mente, ed il Modello della Psicosintesi, che concorre a ottimizzare la Relazione di aiuto attraverso un linguaggio molto chiaro ed una serie di tecniche collaudate da anni.

Lo studio e l’apprendimento del programma passa attraverso un’esperienza continua di autoformazione da parte dei partecipanti stessi che si trovano a seguire un percorso di crescita personale parallelamente a quello professionale.

Struttura didattica

Materie di insegnamento sono i Principi base di: Psicologia Ayurveda, Psicosintesi, Filosofia Yoga Vedanta, Nada Yoga e Meditazione.

Il Master si struttura in n. 4 week end di due giorni, a cui si aggiunge un intensivo residenziale della durata di 4 giorni e una giornata conclusiva.

Scarica il libretto per approfondire »