Corso di Ayurveda

  /    /  Corso di Ayurveda

Iscrizioni aperte 
Inizio: autunno 2019

Ma cos’è veramente l’Ayurveda? Dove nasce? Da chi nasce? Cosa c’entra con noi occidentali? E’ attuabile nella nostra vita di oggi? Puo’ venire applicata al vivere  quotidiano e come? Può giovare alla mia famiglia oltre che a me stesso/a? Quale dei suoi molti aspetti mi interessa maggiormente?

A queste e ad altre domande intende rispondere il Corso di Ayurveda nel quale viene presentato lo Spirito dell’Ayurveda nella forma più pura e più vicina allo Yoga, scienze complementari di quell’Unica Antica Tradizione Universale basata sui Veda.

Il corso, che si struttura in 5 incontri della durata di un giorno ciascuno, alterna momenti teorici e pratici per fornire gli strumenti necessari ad iniziare la divertente indagine della propria costituzione e dei segreti per mantenerla in equilibrio. 

Argomenti del Corso:

Principi Fondamentali di Ayurveda, basi di Filosofia Ayurveda, basi di Ayurpsico, stile di vita e alimentazione ayurvedica, Trattamenti ayurvedici -cenni teorici e pratici-,  rimedi naturali “Home made” per il Ben-Essere quotidiano.